mercoledì 14 marzo 2012

Muffins con i wurstel



I muffins con i wurstel li ho preparati su richiesta della mia sorellina che li adora. Si tratta di una versione di muffins salati molto semplice, adatti a buffet, aperitivi
, ecc. Personalmente avrei preferito aggiungere anche un pò di formaggio grattugiato nell'impasto, ma a lei non piace quindi l'ho evitato.

Infredienti
per 9 muffins:
200 gr di farina 00 (antigrumi, Molino Chiavazza)
2 uova
70 gr di latte
80 gr di olio extravergine di oliva
10 gr di lievito istantaneo per torte salate
4 wurstel piccoli
Sale
Pepe

Procedimento:
In una ciotola mescolare le uova con il latte e l’olio.
In un'altra ciotola mischiare la farina con lievito, sale e pepe e incorporare i wurstel tagliati a rondelle. Unire gli ingredienti secchi ai liquidi e mescolare. Adagiare i pirottini di carta per muffins negli appositi stampini (io ho utilizzato quelli in silicone della Pedrini)e versare il composto all'interno. Infornare a 180° per circa 25-30 minuti. Vale la prova stecchino.

40 commenti:

  1. uhm squisiti e sai una cosa?! i miei twins non mangiano quasi nulla...ma con questa ricetta penso di accontentarli...anche la spruzzata di formaggio (parmigiano che la gemella adora) grazie :)

    RispondiElimina
  2. La vorrebbero avere tutti una sorella premurosa e attenta come te tesoro. Sono stizzosissimi e davvero gustosi questi muffins. Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  3. mamma mia che buoni con i wurstel!!!!! baciotti

    RispondiElimina
  4. Fantastici questi muffin!!!
    Ho controllato, ho tutti ciò che occorre e li faccio stasera per cena.
    Grazie per la bella idea Carmen

    RispondiElimina
  5. che buoni ne prendo uno ti seguo se vuoi fallo anche tu ciao

    RispondiElimina
  6. Penso siano ottimi anche senza formaggio, hanno un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  7. Ecco brava, giusto giusto sto impicciata per la cena.....quasi quasi ci provo....tanto i wurstel piacciono a tutti, il formaggio anche.
    Baciotto e grazie.
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  8. Ma quanto mi piacciono le tue ricettine!!! no non sono di parte è solo che sei troppo troppo brava piccolina ;))
    smakkkk

    RispondiElimina
  9. che piccole coccole da smangiucchiare durante la giornata ma anche da mettere in tavola per un buffet o da dare come merenda ai bambini. Una ricetta veramente versatile insomma. brava

    RispondiElimina
  10. Più che muffins,sembrano bignè...!Comunque sono visibilmente appetitosi.Complimenti.Angela75

    RispondiElimina
  11. perfetti per me che non amo il formaggio! bacio

    RispondiElimina
  12. Che grande idea hai avuto, sono sfiziosissimi, complimenti Francesca. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  13. Non ho mai fatto ancora i muffin salati, ma devono essere una vera meraviglia di gusto.

    RispondiElimina
  14. bellissima idea! Ottimi anche per le feste di compleanno! Bravissima... :) Notte cara!

    RispondiElimina
  15. Ma che belli, mi segno la ricetta!

    RispondiElimina
  16. A te la richiesta giunge dalla sorellina,io l'ho ricevuta dalla figliuola...quindi vado di muffins anch'io!Sono venuti benissimo,ma non poteva essere altrimenti,come al solito sei super brava!!Un baciuzzo stellina bella e bellissima giornata!!

    RispondiElimina
  17. Adoro i muffins!Sembrano bupnissimi!BUONA GIORNATA,CARINA!

    RispondiElimina
  18. ho "copiato" istantaneamente! adoro i muffins e per la merenda della mia dolce metà questi sono perfetti! baci

    RispondiElimina
  19. non è detto che non mi ci metta dietro prima di sera, sono velocissimi, grazie.
    Baci

    RispondiElimina
  20. mmmhhh deliziosi!!!mi sa che devo iniziare anche io a provare qualcosa di salato :))

    RispondiElimina
  21. Ricetta segnata, domenica la provo, grazie!
    cri

    RispondiElimina
  22. Buonissimi questi muffin salati, devono essere squisiti con i wurstel!Ciao

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono tanto i muffins in versione salata, i tuoi con i wurstel sono deliziosi! :-)
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  24. Ciao Francy, cosa preparerai di buono in questi giorni?

    RispondiElimina
  25. purtroppo in questo periodo non posso mangiarli....ma l'idea è veramente golosa.....

    Ne approfitto anche per invitarti al mio primo contest sui papà....

    Ecco il link per partecipare.....

    http://dolcimanontroppo.blogspot.com/2012/03/contest-un-dolceper-i-nostri-papa.html

    RispondiElimina
  26. Ma che carini hanno un aspetto invitante!
    Un abbraccio e buon weekend, Chiara

    RispondiElimina
  27. Buongiorno tesoro!buon fine settimana un bacione!

    RispondiElimina
  28. Frà saranno anche semplici ma sono anche visibilmente perfetti...come tutto quello che fai tu, ovvio! Baciuzzi!

    RispondiElimina
  29. Buongiorno tesoro!buon inizio settimana un bacione!!

    RispondiElimina
  30. mmmmm.... che buoni!!!!
    mi hai fatto venire fame...e vista l'ora me ne prendo un paio!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  31. Buongiorno tesoro!buona giornata un bacione

    RispondiElimina
  32. sei una campionessa nei muffin salati!! di questi ne mangerei un quintale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...